Lezioni di meditazione

Praticare la meditazione significa raggiungere uno stato completamente diverso dai tre che frequentiamo abitualmente, nella frenetica vita contemporanea in cui il nostro Io si divide tra veglia, sonno e sogno.

Secondo i parametri occidentali la meditazione è una tecnica di rilassamento e di concentrazione; e in effetti è possibile raggiungere lo stato di meditazione solo grazie ad un processo di distensione psicofisica che comporta, tra le altre cose, un potentissimo stimolo rilassante per l’intero corpo.

A partire dalla percezione del proprio corpo e dei suoi centri energetici (i chakra) l’Io affronta un percorso di concentrazione che porta il praticante a raggiungere uno stato di consapevolezza senza pensieri che è appunto l’essenza profonda della meditazione nella tradizione ayurvedica.

L’approccio alle tecniche di meditazione proposto dal Centro Italiano Equilibrio e Salute è adatto a praticanti di ogni età, dalla preadolescenza fino alla matura età adulta, e non presuppone alcun tipo di conoscenza pregressa da parte dell’allievo.

Il nostro insegnante saprà accompagnare ciascuno nel percorso interiore necessario per raggiungere la consapevolezza, sia nel corso delle lezioni individuali che in corsi collettivi riservati, in ogni caso, a piccoli gruppi di praticanti.

Contattaci per avere maggiori informazioni!
Tel. 06-76907232 0 338-4164817 oppure
Form di contatto immediato (RICORDA di spuntare le caselle della privacy)

Come ti chiami? (richiesto)

La tua email (richiesta)

Un tuo recapito telefonico se possibile?

Quanti anni hai? (Se preferisci puoi anche lasciare in bianco ma ci aiuteresti a consigliarti un corso adatto, qualsiasi età tu abbia. Obbligatoria per minori)

Il tuo messaggio di richiesta

 [Informativa Privacy e Cookies]

Lezioni di meditazione pubblicato: 2014-12-01T02:47:32+00:00 ultima modifica: 2019-11-14T20:07:38+00:00 da luca